Il senso del titolo lo si realizza solo alla fine del libro, quando lo hai letto tutto. Realizzi che non si tratta di un social-thriller ma di pennellate di riflessioni stemperate su un corpo giallo e sinuoso (forse quello della bella psicologa? chissà...) sul quale l'autore proietta flashbacks di notevole caratura emotiva che vanno a combinarsi con lo stream principale del romanzo. Addirittura la IV di copertina ha un senso diverso se letta prima o dopo la lettura del libro... Andate dunque alla città di Achat...(Accattata-ville).
Le voci dei demoni
Eliot Stone è un detective che continua a cambiare casa e città, sempre in fuga dai fantasmi del passato. Quasi per caso finisce a Tretton, una metropoli piena di contraddizioni e problemi, e altrettanto casualmente si trova a indagare su strane morti. Affiancato da due bizzarri aiutanti, i suoi vicini di casa, e dalla detective Jackie, una tipa tosta che "prima ti mastica e poi ti sputa", Eliot comincia così il viaggio, spesso doloroso, verso l'origine del male. Alle tragiche circostanze se ne intrecciano altre decisamente sopra le righe: nel palazzo in cui vive vi sono occhi che scrutano dietro le finestre, orecchie sempre pronte ad ascoltare e personaggi misteriosi che sbucano nei corridoi bui. Per non parlare della Banda del secondo piano, costantemente in agguato. La risoluzione del caso costringerà Eliot a fare i conti con i suoi tormenti. L'enigma irrisolto non è però l'unico espediente capace di tenere il lettore incollato alle pagine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 settembre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vincent 13 maggio 2024Le voci dei Demoni, le voci di Dentro...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it