Voglia di risorgere. Meditazioni sulla Pasqua
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
Carlo Maria Martini ci offre il suo pensiero sulla Pasqua guidandoci nel viaggio "dalla notte oscura allo scoppio di luce", un percorso che, indipendentemente dalla fede, riguarda tutti. La notte oscura, la sofferenza, la morte o la mancanza di fede sono infatti esperienze universali, sofferenze che bisogna attraversare per conoscere pienamente la vita, mentre lo scoppio di luce è "il giorno che segue la notte", lo spirito di speranza, di dedizione e di accoglienza che possiamo scorgere, anche se solo a momenti, nella vita di ogni giorno. Meditando profondamente sull'esperienza pasquale, il cardinal Martini svela che la fede nella resurrezione non è una fuga dalla terra ma qualcosa che fa amare il tempo presente e fa vivere la nostra esperienza quotidiana nella fedeltà al cielo e al mondo che deve venire. Il libro nasce da un'intervista realizzata da Maria Cecilia Sangiorgi per la trasmissione "Frontiere dello Spirito".
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it