La voglia di sorridere. Contro la boria, la presunzione e altre fastidiose complicazioni della vita - Fulvio Scaparro - copertina
La voglia di sorridere. Contro la boria, la presunzione e altre fastidiose complicazioni della vita - Fulvio Scaparro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
La voglia di sorridere. Contro la boria, la presunzione e altre fastidiose complicazioni della vita
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


È vero che ridere è un toccasana per la mente e per il cuore? Ma come si fa? Attraverso mordaci quadri di vita quotidiana, nei quali smaschera la mancanza di serietà di chi si prende troppo sul serio, abusando del vero e presunto potere che ha e minacciando la libertà degli altri, Fulvio Scaparro ci insegna la saggezza dell'umorismo e dell'ironia. Saper ridere non significa affatto prendere la vita alla leggera ma, al contrario, riuscire a distinguere quel poco che davvero conta da quel tanto di superfluo e ridicolo che appesantisce e mortifica il nostro quotidiano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

239 p., Brossura
9788876847479

Conosci l'autore

Foto di Fulvio Scaparro

Fulvio Scaparro

 Fulvio Scaparro è scrittore, giornalista e psicoterapeuta.Vive e lavora a Milano, dove ha insegnato psicopedagogia e psicologia all’Università degli studi. Da anni impegnato nella difesa dei diritti dei bambini, ha ideato e realizzato numerose iniziative a favore dell’infanzia. Collabora con il Corriere della Sera, per il quale cura il forum online ‘Genitori e Figli’.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it