Voglio diventare un drittobaleno
L'abilità narrativa di una giovane donna si sposa con gli acquerelli fantastici e dolcissimi di un artista ucraino. Una raccolta di otto favole che hanno prevalentemente per protagonisti animali e il cui fil rouge è l'amicizia che li unisce. I racconti, ambientati nel mondo, sono rivolti ai bambini di tutte le età. Dice l'autrice nella prefazione: "Non so se stesse ridendo, ma la cimice nascosta nel lampadario anni '70 a forma di ufo c'era davvero; così come è vero che nel tentativo di "eliminare" la cimice è stato eliminato il lampadario... Anche decine di "Ughetto" sono state asciugate con la carta assorbente e salvate da annegamento sicuro in tazze di camomilla e tisane varie. E un povero pino è stato sovraccaricato all'inverosimile ogni Natale per circa 38 anni con ogni tipo di decorazioni, assolutamente sproporzionate rispetto alle sue piccole dimensioni. Mi è capitato spesso di chiedermi cosa avrebbero voluto dirmi oggetti ed animali se avessero potuto parlare, e così da buffi episodi realmente accaduti sono nate le storie di questo libro. Grazie al mio amico Oleksii i personaggi hanno preso forma..."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it