Quest'album è il primo vero lavoro di Giò Sada e della sua band, i Barismoothsquad, dopo la vittoria del giovane cantautore barese ad X Factor 2015. Devo dire che l'album ha davvero superato le mie aspettative! Tutti i pezzi sono modellati alla perfezione sulla voce profonda e grintosa di Giò, gli arrangiamenti musicali fanno emergere l'esperienza navigata di chi è già abituato a "spaccare" i palchi del mondo punk-rock. Un'album assolutamente da consigliare e da ascoltare!
Volando al contrario
“Volando al contrario” è il primo album di inediti del vincitore di X Factor 2015 Giò Sada.
Sono trascorsi 9 mesi per dar vita a un progetto discografico unico nel suo genere e che ha richiesto un accurato percorso produttivo affinché il risultato finale fosse un album che rappresentasse quanto più possibile il mondo sonoro di Giò e non lo snaturasse rispetto alla sua verve rock.
I brani sono stati scritti e composti da Giò insieme alla sua band BariSmoothSquad, al compositore Stefano Milella dei Fabryka / Big Charlie e a Matteo Palieri (aka Ganzo); la produzione è stata invece affidata a due teste di serie del panorama musicale italiano, Luca Rustici e Luca Chiaravalli. Giò nel 2015 partecipa a X-Factor Italia, vincendo con il suo primo singolo Il rimpianto di te (scritto dallo stesso Giosada con l’intervento di Pacifico e prodotto da Antonio Filippelli e Fabrizio Ferraguzzo), diventato disco d’oro in sei settimane. Nonostante il contesto del tutto anomalo rispetto al suo background, Giò porta all’interno del programma televisivo tutta la sua personalità e il suo mondo. Oggi Giò Sada è un musicista curioso e propositivo, che non ha paura di mettersi in gioco e contaminarsi alla ricerca di stimoli artistici sempre nuovi; in più, ha una diversa consapevolezza di se stesso e della propria musica, data dal contatto e dal supporto del grande pubblico.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
IRENE NISCO 24 novembre 2016
Di solito preferisco la musica straniera, di solito cerco all'estero quelle emozioni che solo la musica può trasmetterti. Di solito non guardo i Talent, preferisco scoprire da sola nuovi suoni. Però l'anno scorso un ragazzo della mia città mi ha fatto capire che delle volte quello che cerchi lontano è proprio vicino a te, dietro l'angolo e mentre cerchi in un altro paese un certo tipo di musica, un gruppo di ragazzi proprio vicino a te, sta scrivendo proprio quelle canzoni che tu cerchi. Detto questo, secondo me ottima opera prima con ottime canzoni e testi anche se non tutto l'album è all'altezza di canzoni come : Sogno Lucido, Una Crepa o Deserto. Ma la storia è appena cominciata.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it