Sempre Lucio col suo stile inconfondibile
Volevo essere un duro
Contiene il brano di Sanremo 2025
“Volevo essere un duro” è il nuovo album di Lucio Corsi, in uscita in digitale il 21 marzo 2025 e disponibile in pre-order in formato Vinile e CD dall’11 febbraio 2025.
Contiene la title track “Volevo essere un duro”, presentata in gara a Sanremo 2025.
«“Volevo essere un duro” è un disco che parla d’infanzia, di amicizia e d’amore. È un disco di fantasia con i piedi per terra. In questo album ho cercato di trovare il sogno non fuggendo nel cielo ma strisciando sui marciapiedi, passando sotto i tavoli da pranzo o nascondendomi negli armadi. È un disco di ricordi personali mescolati a storie di altra gente. Ci sono molti personaggi in queste canzoni, da Rocco il bullo della scuola media al Re del rave, una sagoma romantica e sgangherata, fino a Francis Delacroix, mio grande amico (forse immaginario, ma non importa).» (LUCIO CORSI)
Il disco è stato anticipato a novembre dal singolo “Tu sei il mattino”, svettato in poco tempo in classifica Spotify Viral 50 oltre che in classifica radio. Il brano gioca un ruolo molto importante nella terza stagione della serie di Carlo Verdone “Vita da Carlo”, di cui Lucio Corsi è uno dei protagonisti. Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Tommaso Ottomano, vede la partecipazione straordinaria di Carlo Verdone.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chasie 11 aprile 2025
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it