Volgarizzato da Anton Maria Salvini. Edizione seconda accresciuta colle annotazioni del celebre Signor Abate Regnier Desmarais date ora per la prima volta in luce
In 8° antico, mezza pelle coeva con punte, piccola mancanza alla cuffia di testa, tagli rossi. Pp. XXVIII + 192, bel medaglione inciso al frontespizio, finalini, testatine ed alcuni capilettera ornati. Nelle ultime due facciate sono riprodotte l'accetta e l'alia di Teocrito. L'Abate Anton Maria Salvini fu uomo di vastissima cultura e profondo conoscitore di lingue e letterature straniere antiche e moderne. Questa sua cultura lo portò ad essere uno stimatissimo docente ed ebbe tra i suoi allievi Antonio Cocchi, grande medico e diffusore degli insegnamenti della tradizione scientifico -sperimentale, nonchè primo italiano accolto nella prima loggia massonica di Firenze in ottavo In 8 Buono (Good) .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1754
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it