Preso quasi per caso dallo scaffale della libreria; letta la quarta di copertina e andare alla cassa è stato tutt'uno. Il libro è una raccolta di episodi, tutti incentrati sulla solitudine, la paura di rimanere soli, i problemi coniugali, i problemi adolescenziali. Lo scrittore riesce a trasportare il lettore in quei contesti che descrive, rendendolo parte della sofferenza, quella vera. Qui si demolisce il mito americano del benessere, della ricerca della felicità a tutti i costi, qui si tocca con mano la vita dura, quella di chi lotta e soffre giornalmente senza fare rumore. Libro che fa riflettere parecchio sul senso della vita. Sublime.
Voli separati
"A voce bassa, quasi stesse cospirando, in quella strana intimità che si era creata fra di loro, gli parlò dell'amore. Non aveva idea di quando aveva smesso di amare suo marito, disse. In un certo senso era felice che fosse successo così tardi, perché a quel punto sicuramente aveva già smesso di credere nell'amore. No, disse Robert, dev'essere accaduto il contrario. Lei ci pensò sopra, accendendosi una sigaretta, poi gli disse che sì, probabilmente aveva ragione."
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Klark82 28 giugno 2022Empatico, sublime, dannatamente vero
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it