Il volo del gheppio. Il pugnale dei poeti. Vol. 1 - Chiara Zanini - ebook
Il volo del gheppio. Il pugnale dei poeti. Vol. 1 - Chiara Zanini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il volo del gheppio. Il pugnale dei poeti. Vol. 1
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nel Regno delle Cinque Capitali regna la pace da oltre mille anni. Qui i Poeti, dispensatori di bellezza, creano opere d'arte capaci di incantare gli abitanti, al solo scopo di rendere l'esistenza più gradevole. Un esercito misterioso, però, minaccia i Poeti e i villaggi dove risiedono. Le Làoian, le spietate donne a capo dei soldati, vogliono catturare ogni membro della Casta, e per farlo sono disposte a tutto. Il giovane Poeta Auren, affiancato dal suo Sigillatore, Gylleal, e dall'impertinente figlia del capo villaggio, Iria, sarà costretto a un viaggio attraverso l'Evèria. Nel difendere i suoi amici, Auren scoprirà un potere nascosto nelle trame della sua magia, una forza di cui non conosceva l'esistenza. La magia dei Poeti non crea solo bellezza, ma può essere usata per altri scopi: perché nessuno, neanche il suo maestro, gliel'ha mai insegnato? Cosa si nasconde dietro il potere dei Poeti? Durante la fuga, i tre compagni scopriranno dell'esistenza di Vilènd'ara, la Città segreta dei Poeti, nuova meta da raggiungere prima che la Strega dell'Acqua metta fine all'esistenza della Casta. Prima che la verità sul suo potere venga persa per sempre. Il primo volume della saga fantasy in cui si incontrano high fantasy e cozy fantasy Il volo del gheppio, primo volume della saga fantasy Il pugnale dei Poeti, è un romanzo suggestivo adatto a lettori di ogni età. Nel mondo di Chiara Zanini, autrice del libro, incontrerai un sistema magico affascinante e originale nel quale si uniscono arte e magia. I Poeti, i maghi di questo mondo, utilizzano il proprio potere per dare vita a opere artistiche con i materiali più effimeri, mentre i Sigillatori fissano nel tempo queste opere, per evitare che deperiscano. Questa magia sembra però nascondere segreti che nessuno conosce, segreti tanto potenti da spingere un esercito misterioso a cercare e catturare tutti i Poeti del Regno delle cinque capitali. Chiara ci culla in questa avventura fantasy con una scrittura serena, accogliente e piacevole, che porta il lettore a divorare le pagine di questo romanzo una dopo l'altra. Il volo del gheppio è un inno al fantasy classico, una lettura dal sapore poetico. Le pagine profumano di magia, la stessa che avvolge la storia e che, ora, non ti resta che svelare!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791281256095

Valutazioni e recensioni

  • la_penna_e_la_spada
    Un Potere usato per l’esclusivo perseguimento della bellezza, da parte non di uno, ma di un intero ordine di persone, e per di più da tempo immemore? Concetto intrigante, intento toccante! Ma, è chiaro, qui gheppio ci cova…

    Auren è un giovanotto delicato nell’animo e nel fisico, e in un villaggio remoto, dove servirebbero piuttosto spalle robuste per tendere l’arco o maneggiare la zappa, questi sono tratti spregevoli. Ma un giorno dai boschi emergono due viandanti, e in quello in blu con la veste agitata dalla brezza Auren vede l’occasione di una nuova vita. Il forestiero, invece, vede in lui il discepolo che cerca: e così, anni dopo, il novello Poeta Auren e il suo placido Sigillatore Gylleal si vedono assegnati a un abitato di campagna, col compito di donare agli abitanti opere di bellezza come sollievo dalle fatiche quotidiane (ogni altro uso del Potere, infatti, sfibrerebbe il mago). Ma presto la tranquillità si incrina: giungono voci di un’invasione, di sterminatori comandati da maghe implacabili che puntano alla giugulare del regno, catturano gli imbelli Poeti e massacrano chiunque si metta di mezzo. Con molto pragmatismo, il villaggio mette Auren e Gylleal alla porta, e i due, ai quali si unisce la scoppiettante Iria, partono per avvertire le dormienti città del regno e conferire coi propri superiori. Possibile che delle donne comandino il Potere, e con tale forza? Perché mirano ai Poeti? E le Cinque Capitali sono in grado di resistere? Il Volo del Gheppio è una storia semplice nelle premesse e ricca nelle promesse. Il primo quarto riserva tinte Cozy, ambiente bucolico e ritmo rilassato. Forse un po' troppo: qui mi è parso che la vicenda non progredisse molto. D’altronde potrei essere io ad avere un gusto eccessivo per la drammaticità. Passata questa soglia l’avventura prende velocità: tira aria di guai, e il sistema magico prende a svelarsi con lentezza sorniona. Il Volo del Gheppio ricorda le prime grandi avventure che il fantasy ha saputo regalarci. Lo consiglio a chi cerca una lettura rilassante e un po' nostalgica, mentre chi brama muscolacci, visceri sparsi e azione spasmodica dal minuto zero potrebbe non trovarli nelle quantità desiderate.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows