Il volo dell'equilibrista
Napoli, Istituto Genio: una vista mozzafiato sul golfo e un’inaspettata tragedia che crea sconcerto nella comunità scolastica. Mentre tutto è pronto per affrontare gli impegni di fine anno e gli alunni sono già proiettati alle vacanze estive, all’improvviso viene rinvenuto il corpo privo di vita del preside. Tutto lascia pensare a un malore, ma dai primi accertamenti emerge che si è trattato di un omicidio. Il commissario Alberto La Guardia, affiancato dal professore Vicedomini, indirizzerà le ricerche su una cerchia ristretta di persone e per ognuna troverà un movente legato ai conflitti interpersonali, ai mancati successi, alle frustrazioni, alle delusioni e alle invidie della vita professionale. Ma chi era in realtà il preside e chi poteva avere interesse a ucciderlo? Ognuno potrebbe essere il colpevole: dal collaboratore Di Luzio all’esuberante professoressa Delverme. Scorrono così davanti al lettore intrighi, aneddoti divertenti e situazioni al limite del surreale, che si intersecano a doppio filo con le indagini in corso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it