Il volo in Italia. Presentimento scienza e pratica nel pensiero nell' arte nella letteratura e nelle cronache dagli antichi testi ai giorni nostri
In-4° piccolo, pp. 405, (9), brossura editoriale con sovraccoperta figurata a colori (con restauri). Interamente illustrato a colori e in b.n. n.t. e f.t.;16 pagine di facsimile di autografo di D'Annunzio (il manoscritto inedito \Al superatore di altezze la sorte dell'infimo aguato occulto\"). Qualche goretta e fioritura. Buono stato complessivo. Prima edizione di questa ricchissima antologia di testi sulla storia del volo in Italia, dai primordi degli antenati dell'aviazione sino all'epoca fascista. Nella ricchissima messe iconografica del volume figurano anche svariati artisti futuristi tra cui gli aeropittori Tato, Ambrosi, Tahyaht, Benedetta, D'Albisola, Prampolini, ecc. \"Quest'opera esce in occasione del ventennale dell'Ala d'Italia fondata nel 1919 per volontà di Benito Mussolini al sorgere dei fasci italiani di combattimento\". Cfr. Cammarota, Futurismo, Libri di aa. vv., 74."
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1939
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it