La volontaria giurisdizione. Vol. 1: Procedimento e uffici in generale
La riforma del processo civile ha attribuito al notaio la competenza a rilasciare le autorizzazioni per la stipula degli atti pubblici e delle scritture autenticate nei quali interviene un minore, un interdetto, un inabilitato o un soggetto beneficiario dell'amministrazione di sostegno, ovvero aventi ad oggetto beni ereditari. La seconda edizione del volume comprende le formule dei ricorsi che possono essere presentati al giudice da notai e avvocati, aggiornate alle novità introdotte dal d.lgs. 149/2022 (c.d. Riforma Cartabia) in materia di volontaria giurisdizione, nonché le formule delle autorizzazioni rilasciate dal notaio con le osservazioni redazionali dell'autore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:16 ottobre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it