La volpe e la gru
Narrativa - racconto lungo (55 pagine) - Omaggio ai Kung Fu Movie in bianco e nero in chiave tragicomica. Li Chen ha da sempre voluto seguire le orme del padre come guerrigliero contro i mancesi, ma le sue ultime volontà glielo proibiscono. Per difendere una procace ragazza, il giovane si troverà invischiato in una faida tra compagnie combattenti e, alla fine, dovrà decidere se tirarsene fuori o andare fino in fondo, seguendo i suoi sogni di guerriero verso la maledizione del demone volpe. Un racconto al kung pao che narra le origini del Wing Chun e dei coltelli a farfalla riprendendo il folklore cinese su uno sfondo ucronico che risalta le usanze orientali, le arti marziali e le figure leggendarie annesse. Michele Gonnella, ibrido labrolucense classe '88, perito informatico, gattaro che brandisce penne, teiere e armi bianche con eguale naturalezza. Precursore letterario del “meNare” e dello spaghetti fantasy è co-fondatore di Ignoranza Eroica e vincitore del primo Zappa&Spada. Con oltre dieci pubblicazioni all'attivo, diversi concorsi vinti e abbastanza collaborazioni da fargli passare la voglia di vivere, in ambito orientale è fondatore, ideatore, curatore e autore di Ramen Fantasy; autore di Arte della Degustazione del Tè; e autore di Arte Ninja del Condominio che fa satira al buddismo zen. Quando gli piglia bene scrive pure haiku, che adora perché sono difficilissime da mettere insieme rispetto a altri canoni di poesia. Pratica inoltre il Wing Chun, che si diverte a riadattare alla scherma storica insieme a abbinamenti mirati con metodi di allenamento indiani (clave, mazze, roba che se ti scivola ridi malissimo ora e smetti tra tre vite) a puro scopo di sviluppo tecnico. Se ne ferisce più la penna della spada lui nel dubbio le ha entrambe e – proprio adesso – ha perso la voglia di scrivere la sua biografia, quindi fatevela bastare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows