Volume 1
La formazione "I Musici di F.G." nasce nel 1982 al termine della registrazione dell'album " Autogrill" su idea del manager storico del Maestrone,Renzo Fantini. All'inizio la band era composta da Ellade Bandini( batt.),Ares Tavolazzi ( basso), Flaco Biondini ( chit.) e Vince Tempera( tast.) Dopo breve tempo Antonio Marangolo( sax e perc.) prende il posto di C. Pascoli in maniera definitiva. Negli anni a seguire ci sono state degli aggiunti come Roberto Manuzzi (tast.e sax) e dei cambiamenti fino all'ultima formazione ufficiale dove Pier Mingotti è subentrato a Ares al basso e Ivan Zanotti ha preso il posto di Ellade alla batteria. Francesco,scherzando,ci ha sempre dato buffi nomi come "i miei coniglietti o altro irripetibili.... ma quando ci presentava sul palco eravamo" I Musici" perchè ci vedeva come un "ensemble" musicale del medioevo. E d'altronde siamo siamo stati compagni di viaggi,avventure,bevute,mangiate,di lunghe attese prima dei concerti e vittime delle sue battute e barzellette. In poche parole,abbiamo passato la nostra vita insieme. Lui,un giorno,ha deciso di non cantare più ma ci ha lasciato in eredità le sue canzoniche NOI,più di altrisappiamo e ne conosciamo bene lo spirito.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it