Vorrebbe essere un film
Quante volte abbiamo desiderato vivere in un film? Proprio come se fosse il protagonista di una pellicola hollywoodiana, Nico, giovane dall’animo sensibile che ama suonare la chitarra e scrivere poesie, racconta la sua storia, frame dopo frame, tra piani sequenze, sguardi in macchina e colonne sonore che descrivono musicalmente la sua quotidianità. Forse il filtro della finzione cinematografica lo aiuta a riflettere sulla realtà e ad accettarla o forse è la maschera che ha deciso di indossare che gli permette di raccontare al meglio chi è veramente. Tra le lezioni all’università e le occasioni sociali, le amicizie fraterne e la ricerca dell’amore, emerge così il ritratto dei vent’anni, tormentati e confusi, in balìa di incertezze e di domande sul futuro e in cerca di una direzione. Perché Nico vorrebbe che la sua vita fosse un film, ma non lo è, e nella vita vera il finale resta sempre aperto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it