Il 5 ottobre 2003 Daniele Comboni è stato proclamato Santo da Giovanni Paolo II. L'Africa è tuttora il continente umiliato, vittima dell'impoverimento, delle malattie e delle guerre i cui nomi sono quelli dei diamanti, dei metalli preziosi e del petrolio. Queste sono le nuove schiavitù di oggi. Sono state proprio le Chiese d'Africa a volere Daniele Comboni santo. In questo grande missionario (1831-1881) brilla una grande speranza: un'Africa capace di rigenerarsi, capace di futuro. L'EMI intende offrire al lettore la dimensione storica e profetica di Daniele Comboni e degli istituti missionari da lui fondati. I comboniani, visti da molti con una certa diffidenza a causa del loro chiaro impegno a fianco dei poveri, sono presenti oggi nella maggior parte dei paesi d'Africa, in America Latina, in Asia per ripetere ai "diseredati della storia", con il loro Fondatore: "vostri per sempre". Il libro è suddiviso in 30 capitoli e l'Autore cita spesso le lettere del Comboni da cui emerge la sua ricca personalità e il suo totale amore per l'Africa, la perla bruna del mondo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it