Le Voyage Dans La Lune
Jules Verne ha ispirato il libretto di quest’opéra-féerie d’Offenbach, rappresentata per la prima volta nel 1875. L’infatuazione dei parigini per questo genere era dovuta agli impressionanti effetti scenografici: per Le Voyage dans la Lune, due balletti e una ventina di scenografie diverse fanno viaggiare gli spettatori tra la Terra e il suo satellite, ricreando in rapida successione l’Osservatorio di Parigi, un altoforno in attività e l’interno di un vulcano in eruzione. L’opera è ricca di personaggi stravaganti e di luoghi immaginari, come un paesaggio lunare, un palazzo di vetro e gallerie di madreperla. Si arrivò addirittura a prendere in prestito un dromedario e un struzzo dal Jardin d’acclimatation! Per accompagnare questo stupefacente sfoggio scenografico, Offenbach accumula pezzi di successo, interpretati con verve e comicità da un cast di solisti entusiasti. Pierre Dumoussaud dirige con finezza e precisione il coro e l’Orchestra Nazionale Montpellier Occitanie.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it