Voyage Intime
Sandrine Piau ama mescolare i differenti linguaggi di compositori e poeti attorno a uno specifico tema che, in questo nuovo progetto discografico, è il viaggio. Con il pianista David Kadouch, il soprano francese si spinge alla scoperta degli universi sonori di Schubert, Liszt, Wolf che affiancano Clara Schumann, Lili Boulanger, Duparc e Debussy e il viaggio diventa il filo rosso che li unisce. «Dalla ricerca di un luogo idealizzato quanto inaccessibile - dice la Piau - fino all'ultimo passaggio verso la morte, il viaggio disegna la cartografia delle nostre aspirazioni, dei nostri impedimenti e delle 'fughe belle' che ci offre il vortice della vita». Il viaggio come promessa di nuovi orizzonti e di nuovi incontri. Appropriata la frase attribuita a Pablo Neruda citata dal soprano a proposito di questo suo nuovo album «Muore lentamente chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non sa trovare grazia ai suoi occhi». Il programma del disco è stato presentato in concerto all'Auditorium di Roma nella stagione di Santa Cecilia lo scorso 1 febbraio.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it