Premetto che non conoscevo Tutte le mele di Annie prima di leggere Il vuoto che resta. L'ho comprato un po' a scatola chiusa, mi ha da subito incuriosito e ha soddisfatto le mie aspettative. Oltre alla storia, molto particolare che ti trascina fino alle ultime pagine tra i pensieri del protagonista, ho amato tanto le illustrazioni, che per me hanno rappresentato un punto forte del libro.
Il vuoto che resta
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Sono passati due mesi dall’addio di Gabriella, quando Jacopo la rivede per strada e una valanga di ricordi lo travolge. Nella speranza di colmare il vuoto che resta dentro di sé inizia a scriverle delle lettere in cui confessa tutto ciò che gli manca di lei, tutte le cose non dette e tutto ciò che loro non sono più, per capire se il passato possa essere un rifugio sicuro o solo un peso che ci trascina giù.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:7 novembre 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Deborah Raffaele 22 ottobre 2020
-
Valeria Ronchi 27 novembre 2019
Il vuoto che resta è un libro tra il romanzo epistolare e il diario, tra prosa, poesia e flussi di pensieri, il tutto avvolto dalle meravigliose illustrazioni di Valentina. La storia che ci viene raccontata è semplice, ma non per questo banale. È una storia in cui tutti ci possiamo riconoscere: una rottura difficile e il vuoto che lascia una persona che non siamo pronti a lasciare andare. Questi sono Jacopo e Gabriella. Jacopo, attraverso le sue lettere, ci sommerge di ricordi ed emozioni, tra nostalgia e malinconia, in un percorso lungo un anno, verso la rinascita. Gabriella rimane un personaggio muto, ma attivo nei disegni che abbracciano il testo, lo completano. In alcuni punti, addirittura, il testo diventa parte dell’illustrazione, a volte come eco, altre come estensione massima del disegno stesso. Questo primo libro di Tutte le mele di Annie non posso altro che consigliarlo, mi ha emozionata, commossa ed è una meraviglia per gli occhi. Valentina ha un talento unico e spero che questo sia solo il primo di tanti altri libri. Se stai cercando di dimenticare qualcuno, se lo hai già fatto, ma anche solo se sai emozionarti davanti a una lettera d'amore o a un disegno, questo è un libro che non puoi perderti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it