Un glossario magico per avvicinarsi alla cultura giapponese e alla filosofia orientale, parole suggestive che nascondono una concezione del mondo e una saggezza sempre attuale. La mia preferita è la parola michikusa" che indica il vagabondare senza meta, senza un preciso obiettivo, lasciandosi distrarre da ciò che si scopre lungo il percorso.
WA, la via giapponese all'armonia. 72 parole per capire che la felicità più vera è quella condivisa
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,20 €
Wa significa armonia, ma come tutte le parole giapponesi evoca molto di più. Wa è infatti tutto ciò che è mite, sereno e moderato, ma è anche tutto ciò che è giapponese. Wa è un prefisso, che come un sigillo si applica sulle cose e sui concetti. tramite Wa, il Giappone ci insegna la sua più grande lezione: che la bellezza, la gioia e il senso civile si costruiscono con grande impegno, attraverso un lavoro continuo su se stessi, imparando la pazienza, facendo le cose con cura e mai a discapito degli altri, perché una felicità davvero sostenibile è un progetto di tutti e mai di uno soltanto. Questo libro è un viaggio attraverso 72 parole – 72 come le stagioni giapponesi, che ogni cinque giorni danno la possibilità di rinnovarsi – che simboleggiano e racchiudono in sé il fascino e l'essenza del Giappone.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Annika 22 luglio 2025Un glossario magico
-
fede 29 dicembre 2024
lo consiglio per gli amanti del Giappone e della lingua giapponese, ogni pagina mi ha insegnato qualcosa di nuovo.
-
Camilla27 21 giugno 2024Un viaggio intenso nello spirito del Giappone
Un viaggio attraverso 72 parole giapponesi che, non mi dilungherò in spiegoni infiniti, sarebbero da leggere e conoscere da chiunque. Sono un portale reale e magico, un viatico verso un nuovo incredibile modo di vivere e vedere la vita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it