...sedersi sulla panchina e leggerla è stato tutt'uno con l'essere risucchiati nel turbinio di sentimenti che le varie storie narrate riescono ad evocare! C'è un sottile filo conduttore che lega le storie e ti lega ad esse; l'ho letto tutto d'un fiato e mi sono commossa incredibilmente! "Waiting" è’ intenso, intimo, colmo di emozioni che sanno di antico e puro che si scontrano con quella che è la vita frenetica di oggi che ti fa perdere di vista ciò che sa di buono, è sano, è vero! E' una lettura che consiglio vivamente a chi vuole ritagliarsi un po' di tempo per se stesso ed emozionarsi allo stesso tempo! Dello stesso autore ho letto anche altri libri ("Per non perderti", "Petali di spine", "Segreti oltre lo specchio") che, nonostante diversi per genere, consiglio altrettanto perché scritti in modo sublime e carezzevole.
Waiting
Tutti siamo in perenne attesa. Qualcosa che potrebbe accade. Qualcuno che deve arrivare o partire, magari per sempre. Una vecchia panchina di legno, all'ombra della grande quercia in un parco comunale, è il palcoscenico delle storie che si muovono capitolo dopo capitolo. Un susseguirsi di personaggi che si incontrano, si sfiorano, si sfuggono, rappresentano le varie fasi della vita e le diverse sfumature dell'attesa. Una storia dall'andamento circolare, che si svolge nell'arco temporale di una settimana e che vede il suo inizio e la sua fine tratteggiati dagli stessi occhi innocenti, quelli di una bambina in attesa del ritorno del padre. Un sorriso, una carezza, un'assenza, un dolore. C'è spazio per ogni emozione, seduti giorno dopo giorno su quella panchina. Oggi verso il domani, semplicemente aspettando...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:26 maggio 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessia Cerbara 11 febbraio 2018
-
Una serie di fotografie di persone, stati d'animo, successi e fallimenti che si avvicendano su una panchina di un piccolo paese. Fotografie, perché (quasi) tutto è già accaduto. I personaggi (tutti in qualche modo correlati) vengono dipinti con cura, con particolare attenzione a sfumature introspettive intense. La scrittura è ricercata, sempre appropriata e molto fluida. Questo rende la lettura piacevole e veloce.
-
Colpisce la minuziosa descrizione dei sentimenti umani e delle situazioni della vita, leggendolo chiunque può ritrovarsi in una o più tra le storie raccontate nei diversi capitoli. Ricercata ma allo stesso tempo fluida e mai noiosa la scrittura, che appassiona istante dopo istante, parola dopo parola.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it