Wakar Alhazai Kano - Mu'sen Sofoa
Un incredibile cimelio di storia della musica afrobeat risalente agli anni '70 e '80. 4 rarissime gemme appartenenti a stili molto differenti e difficilmente ascoltabili al di fuori del continente. I beat sono stati assemblati dai leggendari Martins Brothers - quelli di 'Money' - mentre le voci sono gentile concessione di una leggenda multilingue Igbo, il professor Goddy Ezike, una delle voci più straordinarie dell'Africa, al pari di Youssou N'Dour e Salif Keita. 'Wakar Alhazai Kano' e 'Lokoci Azumi Ta Wuca' (brani 1 e 3) attingono alla musica dell'Hausa settentrionale, con le sue inflessioni islamiche e i suoi ritmi in 12/8, tra strumenti a corda e fiati folkloristici della cultura subsahariana. 'Kama Sofos' e 'Aka Ji Ego Ga Anu Nwam' (brani 3 e 4) sono cantati in Igbo, accompagnati dalle meravigliose linee percussive tipiche della cultura.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it