Wake Up the Nation (10th Anniversary Edition)
WAKE UP THE NATION è il decimo album in studio di PAUL WELLER, esce originariamente nel 2010 e sarà poi nominato per il Mercury Music Prize.
NUOVA VERSIONE IN CD RIMASTERIZZATO PER IL 10° ANNIVERSARIO.
É considerato l’album più sperimentale di Weller: accanto ad atmosfere acustiche, jazz e folk aggiunge uno stile più urbano e rock, con urgenti riff chitarristici.
Tra i brani da ricordare i cenni di psichedelia in Andromeda, la collaborazione con il compagno nei Jam Bruce Foxton in Fast Car/Slow Traffic, 7&3 Is the Strikers Name con Kevin Shields dei My Bloody Valentine, i ricordi di Style Council nel walzer jazz waltz di In Amsterdam, No Tears to Cry, una ballata sublime in stile Walker Brothers e Aim High, una classica blue-eyed soul song welleriana.
L’album è dedicato a quelli che Paul definisce “absent friends”, persone a lui vicine scomparse in quel periodo: il padre e manager John, Pat Foxton, moglie dell’amico bassista Bruce e Robert Kirby, leggendario arrangiatore delle parti orchestrali di album di Nick Drake, Vashti Bunyan, Elton John, Ralph McTell, Elvis Costello e naturalmente dello stesso Paul.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it