Il Clan Followill aveva lasciato intendere di non essere troppo soddisfatto di Mechanical Bull e il divorzio dallo storico produttore Angelo Petraglia presagiva novità e ricerca di nuova linfa creativa. Risultato? Verrebbe da dire cambiare tutto per non cambiare nulla; già perché le sonorità sono le stesse degli ultimi due album ma purtroppo l'ispirazione non lo è altrettanto. La formula ormai presenta scricchiolii evidenti con più di una canzone noiosa, sonorità ormai prevedibili e a parte il singolo Waste A Moment e la bellissima Wild, non bastano i richiami al periodo di Aha Shake Heartbreak (Around The World e Eyes On You) per risollevare un disco gradevole per carità (non dico certo che sia un cd da buttare) ma destinato purtroppo a fare polvere sugli scaffali. Campanello d'allarme per la band e va detto, meglio, molto meglio il precedente Mechanical Bull.
Walls
Con “WALLS” la rock band ha deciso di “abbattere i muri” che li dividono dai loro fan e di condividere con questi ultimi le proprie storie personali, quelle che per Q Magazine "fanno venire la pelle d’oca " e per le quali "vale la pena trattenere il respiro".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
SIMONE FIRINU 21 novembre 2016
Walls, l’ultimo lavoro della band, non delude. Il tipico stile dei Kings of Leon emerge anche in questo lavoro. In qualche traccia si avverte un’atmosfera più soft, forse un po’ più pop, ma la voce di Caleb riesce sempre a trasmettere delle forti emozioni che traspaiono nelle 10 tracce di questa loro ultima fatica discografica. Fra tutti i pezzi, una nota di merito spetta proprio alla title track WALLS. Lavoro da non perdere per gli appassionati della band!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it