Walter Serner e la tigre. Il romanzo di un dadaista
L'unicità di Walter Serner, autore del romanzo di Die Tigerin, consiste in un percorso di sperimentazione in campo letterario attenta anche ai contenuti. Nel contribuire alla formulazione teorica delle posizioni di un'avanguardia come quella del Dadaismo, che tracciò un momento di frattura rispetto a tutto quanto c'era stato prima, lui ne interpretò e riflesse il nichilismo radicale. In un periodo di grandi avvenimenti storico-politici, la sua attività rispecchia i fermenti degli ambienti intellettuali e pacifisti. Per Serner non esistevano confini impossibili da superare: la sua sperimentazione in campo linguistico era intrisa del cosmopolitismo libertario che definì tutta la sua vita fino al 1933, quando Hitler ascese al potere e lui si ritirò definitivamente dalla scena.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows