Mentre il padre, reduce del Vietnam, lotta per un lavoro e contro i rimorsi per la morte di un amico commilitone, il giovane figlio Stu ed i suoi amichetti si trovano costretti a combattere contro dei bulli coetanei. La guerra personale di un bambino come specchio di quella di suo padre, il bullismo, il razzismo, sono tutti temi affrontati con sensibilità in questo film che merita di essere conosciuto. Bravissimo l'allora tredicenne Elijah Wood.
The War (DVD)
Siamo alle fine degli anni Sessanta sulle rive del Mississippi. Stephen è tornato dalla guerra in Vietnam e non riesce ad avere un lavoro stabile. Il figlio Stu, sua sorella ed i loro amici trascorrono l'estate costruendo una casa sull'albero e imparano le loro lezioni sulla guerra e la pace in un conflitto con una banda di ragazzi vicini, i bambini Lipnicki, che cercano di distruggere ciò che hanno costruito.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Cult Media, 2017
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:126 min
-
Lingua audio:Italiano
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano Gaudi 04 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it