Con il suo omonimo album, il primo per l’etichetta Mack Avenue, il vibrafonista Warren Wolf, si impone all’attenzione mondiale come uno degli interpreti più talentuosi del suo strumento. Accompagnato dal bassista Christian McBride, dal pianista Peter Martin, dal batterista Greg Hutchinson, dal sassofonista Tim Green, e, su due tracce, dal trombettista Jeremy Pelt, Wolf offre una decina di brani che rappresentano mirabilmente la sua singolare di potenza, sensibilità lirica, padronanza tecnica e conoscenza enciclopedica del vocabolario del jazz. Nato e cresciuto a Baltimora, dove attualmente risiede, Wolf ha già collaborato con Bobby Watson, Mulgrew Miller e Tim Warfield, la Jazz at Lincoln Center Orchestra, George Coleman e Joey DeFrancesco. Inoltre Wolf fa parte del progetto Music of the Modern Jazz Quartet guidato dal pianista Aaron Diehl, vincitore nel 2011 dell’American Pianists Association Cole Porter Fellowship.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it