Ways for an Orchestra
Fin dalla metà degli anni 80 la musica del duo Phil Minton e Veryan Weston si presenta come un singolare connubio fra elementi diversi. Dall'Improvvisazione alla forma canzone nelle sue accezioni più ampie sia colte che popolari. Da Schubert a Eric Dolphy, passando per la canzone politica Inglese. Dopo tre album, tutti di notevole spessore, Minton e Weston, con la produzione del festival Angelica, si presentano alla guida dell'orchestra del teatro comunale di Bologna con un programma di nuovi arrangiamenti per orchestra firmati da Weston stesso. Il risultato è superlativo. La musica fluisce con grande pathos attraverso interpretazioni uniche di composizioni originali e brani di Eric Dolphy, Luc Ex, Lindsay Cooper, Jacques Brel... Tra le raffinate trame orchestrali spiccano come sempre la voce intensa di Phil Minton e il magnifico pianismo di Veryan Weston.
"Questo albo vede l'Orchestra del Teratro Comunale di Bologna diretta da Tionino Battista cimentarsi con le impervie partiture del collage, arrangiato da Weston, che amalgama composizioni di Lindsay Cooper, Leiber/Stoller, Eric Dolphy e tanti altri."
(Rockerilla Luglio/Agosto)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it