Ways to Tie Trees - copertina
Ways to Tie Trees - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ways to Tie Trees
Disponibilità immediata
50,00 €
50,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


30 photographs printed on cardboard, housed in an archive box  / 30 fotografie in tritono stampate su cartoncino contenute in scatola rigida

Custodia in cartone con impressione a secco

Cm 30x20. pp. 30. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). .

"There are many creative permutations in the field of tree-staking. This is a crucial component in beautifying our garden city. Nature plays an important role in constructing a productive living environment for the human race. As part of urban planning, trees are uprooted and erected in organised intervals along roads or in open public spaces. Through this process, man-made objects serve as necessary reinforcements to stabilise trees.
Tree staking, like our innate human instinct to control, is ubiquitous yet goes largely unnoticed".


Tra agosto e dicembre 2015, Woong Soak Teng ha condotto varie esplorazioni nei giardini artificiali di Singapore, realizzando ritratti dei numerosi alberi "legati". Come in molte città del mondo, qui gli alberi vengono sradicati e ricollocati per conformarsi a un paesaggio urbano controllato dalla pianificazione urbana. Come parte di un tentativo di costruire ambienti produttivi ed esteticamente validi, la natura è stata da tempo soggetta a manipolazioni umane.
Illustrando una varietà di approcci (talvolta non ortodossi) all'arte della legatura degli alberi, questo libro presenta un incontro intimo con gli alberi e le loro strutture di sostegno, che sono diventate parte integrante dell'habitat umano. L'approccio fotografico frontale di Teng e le didascalie dettagliate conferiscono alle sue opere una qualità topografica che ben si integra con l'eleganza quasi astratta dei suoi soggetti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>30 fotografie in tritono stampate su cartoncino contenute in scatola rigida</p> <p>Custodia in cartone con impressione a secco</p> Cm 30x20. pp. 30. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>Tra agosto e dicembre 2015, <strong>Woong Soak Teng</strong> ha condotto varie esplorazioni nei giardini artificiali di Singapore, realizzando ritratti dei numerosi <strong>alberi ''legati''</strong>. Come in molte città del mondo, qui gli alberi vengono sradicati e ricollocati per conformarsi a un paesaggio urbano controllato dalla pianificazione urbana. Come parte di un tentativo di costruire ambienti produttivi ed esteticamente piacevoli, la natura è stata da tempo soggetta a manipolazioni umane.<br />Illustrando una varietà di approcci (talvolta non ortodossi) all'arte della <strong>legatura degli alberi</strong>, questo libro presenta un incontro intimo con gli alberi e le loro strutture di sostegno, che sono diventate parte integrante dell'habitat umano. L'approccio fotografico frontale di Teng e le didascalie dettagliate conferiscono alle sue opere una qualità topografica che ben si integra con l'eleganza quasi astratta dei suoi soggetti.<br /></em></p>

Immagini:

Ways to Tie Trees
Ways to Tie Trees
Ways to Tie Trees
Ways to Tie Trees

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2570012158252
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it