Shabaka & The Ancestors nasce nel 2016 dall'incontro a Johannesburg del sassofonista e pluristrumentista ango-caraibico Shabaka Hutchings (uno degli esponenti più in vista della scena attuale, anche con i Sons of Kemet e il trio The Comet Is Coming) con il trombettista Mandla Mlangeni e altri musicisti sudafricani.
La musica del gruppo ha una forte impronta spirituale, risultando una riflessione sulla caducità del genere umano come specie e sull'insostenibilità della vita contemporanea, ma lasciando aperto uno spiraglio di luce su di un possibile futuro. Un disco urgente, un appello, un messaggio all'umanità costruito sul modello del racconto dei cantastorie (griot) africani, affidato anche alla poesia in Zulu cantata da Siyabonga Mthembu in "We Will Work".
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it