We Insist! Freedom Now Suite
Oltre ad essere uno dei migliori batteristi jazz di tutti i tempi, Max Roach è stato un attivista per i diritti civili. La copertina dell'LP del 1961, "We Insist! Freedom Now Suite", mostra una foto di tre uomini di colore al bancone di un locale per il pranzo con un uomo bianco in uniforme da cameriere che li assiste. Era un'immagine incendiaria diretta a un paese ancora segregato. Ma l'album non si ferma alla copertina. La musica è superba e comprende una serie di star del jazz, tra cui la cantante Abbey Lincoln, i sassofonisti tenore Coleman Hawkins e Walter Benton, il trombettista Booker Little, il trombonista Julian Priester e il conguero Michael Babatunde Olatunji. Questo è stato (ed è tuttora) sia un disco musicale brillante, sia una dichiarazione politica e sociale, che ha ricevuto una corona nella Penguin Guide to Jazz e una valutazione di 5 stelle su Down Beat.
Edizione limitata in vinile vergine da 180 g, stampa audiofila. L'album completo + 1 bonus track.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it