We Mean Business
Ritornano glistorici EPMD, ovvero “Erick and Parrish Making Dollars", oramai sulla scenada oltre vent'anni.Originari di Long Island, sono tra i più noti veterani della scena originale hiphop,soprattutto per essere i veri pionieri dell'introduzione di campionamentilegati al mondo del funk e del rock con lo scopo di arricchire enormemente labase musicale su cui rappare. Alla fine degli anni '80, il tour dellaconsacrazione li vedeva uniti ai grandi del genere come Run.DMC, PublicEnemy, DJ Jazzy Jeff& The Fresh Prince. Il loro stile ha aperto la strada apersonaggi come Dr.Dre, di cui potrebbero essere i precursori sonori, senzatralasciare il fatto che i loro brani sono tra i più usati nei samplers di odierni.eroi del genere come Jay-Z, DMX, 2Pac and Tha AlkaholiksThe Long Island etc...addirittura la nascita di Wu-Tang Clan era vista comeun second-coming di EPMD's Hit Squad. Dopo il successo, i problemipersonali e legali hanno avuto il loro impatto, ma come sempre lo show sarebbe continuato e la conseguente reuniondi EPMD è stata ad ora suggellata da continui sold-out negli ultimi tre anni. Tutto ciò dimostra solamente chenon c'è competizione con la scena odierna, anzi, la personalità ora come ora vale tutto, e loro stessi dicono diessere un esempio per chi fa musica con la testa. (A cura di Edel)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it