L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tre le protagoniste, Wendy, Jude e Adele; tre donne che hanno passato i settantanni e che, nel weekend di Natale, si ritrovano per trascorrere due giorni nella casa della quarta amica defunta, Sylvie, con il compito di svuotarla e liberarsi dagli oggetti del passato. Due giorni che permettono al lettore di conoscere le storie di queste tre donne, raccontate sia con i rispettivi occhi che con quelli delle amiche, dal passato che ha forgiato i loro caratteri alle donne che sono divenute. Tre personalità differenti: Adele, ex attrice di teatro, ha mantenuto uno spirito allegro e festaiolo, nel gruppo è quella a cui non piace essere comandata e predilige svolgere le sue mansioni con i tempi da lei stessa stabiliti. Wendy è sempre accompagnata dal suo fedele cane Finn, regalo dell'amica defunta, che vive con lei da tutta una vita e che ormai è vinto dalla vecchiaia, non può essere lasciato solo, ma nonostante la sua situazione riesce sempre a donare e ricevere affetto. Jude è una sorta di mamma chioccia del gruppo, è quella più morigerata e dalla rigida imposizione. Comanda e pretende che i suoi ordini siano eseguiti, è precisa e pragmatica, quasi maniaca nello svolgere faccende e lavori. Sylvie aleggia per tutta la storia come spirito guida nello sguardo vacuo del dolce Finn, che muta volgendosi alle donne, facendo loro capire che non saranno mai sole. "Il weekend" è un romanzo che tratta temi come l'amicizia, ma anche la vecchiaia e la morte, temi perciò molto delicati sia da trasmettere che da raccontare, il tutto senza appesantire la storia, ma narrandola con uno stile molto raffinato. I capitoli presentano sempre le tre voci narranti, per analizzare situazioni sotto più punti di vista, ma anche per continui tuffi nel passato, quello fatto di amori, figli e segreti mai svelati. Segreti che sono riusciti a fare da collante alle donne, mantenendo la reciproca fiducia fino a che sono rimasti nascosti, cambiando tutta la percezione di un'intera vita nel momento esatto in cui vengono svelati. C'è un quarto personaggio che è quello che più ha smosso qualcosa dentro di me: il tenero Finn. Una piacevole lettura, promossa e consigliata, per lasciarsi trasportare nel passato, nei ricordi e negli oggetti che sono testimoni e testimonianza della forza e dell'unione nata dalla vera amicizia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore