Wet Robots
Primo album di Fay Victor come leader di una band, “Wet Robots” esce in collaborazione tra diverse etichette, tra cui la sua Greene Street Music. Poche cantanti hanno l’audacia – il coraggio – di Fay Victor come improvvisatrice. La newyorkese è da tempo una vera e propria forza creativa della scena avant-jazz internazionale, sia come cantante, che come compositrice, arrangiatrice e insegnante. “Wet Robots” è il primo disco del suo Fay Victor’s SoundNoise FUNK, quartetto formato assieme a Joe Morris, Sam Newsome e Reggie Nicholson – tutti eccellenti musicisti. Anche se Fay ha suonato con ognuno di loro individualmente, il quarttto non aveva mai suonato insisme prima di incontrarsi nello studio di Brooklyn per la stesura di questo disco. Se il jazz è il sound delle sorprese, questo album sconvolge – con una fitta serie di deviazioni soniche. La band esiste nel suo personalissimo spazio, sostenuto dal basso. La chitarra di Morris si muove sinuosa come un serpente. Newsome si diverte, batte e soffia nei suoi ottoni. Nicholson da con il suo set di percussioni una marcia in più. E poi c’è Fay, con la sua voce primordiale e selvaggia.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it