What Are We Fighting for
Il nuovo album ce li restituisce in gran forma, autori di un (power) pop che fra groove northern soul, progressioni alla Who ed elucubrazioni folk, sprigiona più elettricità della media delle band odierne e con brani come Never Stop, aggiunge gemme lucenti al proprio repertorio. - Rumore
WHAT ARE WE FIGHTING FOR è il quinto album dei Dodgy – Nigel Clark, Mathew Priest, Stu Thoy ed Andy Miller – ed il primo dal loro lodato disco reunion del 2012 (Stand Upright In A Cool Place). Auto-prodotto e mixato nel Worcestershire, l' album è stato registrato con la complicità dell'ingegnere del suono Dave ‘Done’ Draper ai Tower Studios di Pershore. Partecipa al disco la stupefacente Vanessa Wilson degli Ultrasound in ben quattro brani, inclusi i due pezzi-traino ‘What Are We Fighting For’ e ‘You Give Drugs A Bad Name’. Influenzati dai mitici psico-magi July, Harmonium (l'anomala formazione folk-prog canadese) e dagli onnipresenti Can, i Dodgy sembrano abbracciare con cura anche le più recenti passioni dello stesso Nigel per formazioni quali Atlas Sound e White Fence. Non a caso gli stessi autori si mostrano convinti che questo sia in assoluto il loro miglior parto. Cenzo Townshend (Florence, U2, Primal Scream) è uno dei loro più esigenti fans, tanto da aver fatto esplicita richiesta di mixare qualche traccia, stesso dicasi per il noto dj Rob Da Bank che ha preteso la loro presenza al Bestival.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it