Wheelin' and Dealin'
“Wheelin’ & Dealin’” è un progetto collettivo datato 1958 (a volte accreditato a un fantomatico ensemble The Prestige All Stars) che molto ha della jam session, in cui si incontrano tre sassofonisti tenore di estrazione molto diversa: da un lato Paul Quinichette, noto come discepolo – di strettissima osservanza – del grande Lester Young, e Frank Wess (che invece guardava a Coleman Hawkins); dall’altra un giovane ma già personalissimo John Coltrane.La sezione ritmica vedeva Mal Waldron al piano, Doug Watkins al contrabbasso e Arthur Taylor alla batteria.
Questa riedizione è un nuovo capitolo del rilancio dello storico marchio Original Jazz Classic su vinile di alta qualità per audiofili.
Il mastering è stato curato da Kevin Gray presso Cohearent Audio, partendo dai nastri originali.
La stampa su vinile da 180 grammi è stata realizzata da RTI.
Anche la confezione originale è stata meticolosamente curata e riprodotta nei minimi dettagli (con uso di carta stampata e quindi incollata sul cartoncino).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it