When Sunny Gets Blue. Spring 68 Session
Continua l'esplorazione del catalogo Turtle Records, al centro della scena jazz britannica durante il suo periodo di punta. Gordon Beck, pianista e compositore jazz inglese, irrompe nella scena londinese nei primi anni '60 entrando a far parte del gruppo Tubby Hayes nel 1962. Dal 1965 è leader in una serie di formazioni di successo, che lo porteranno a raccogliere numerose onorificenze. Scomparso nel 2011 il nostro lascia un archivio impressionante di incisioni. Questa - in particolare - presentava il gotha del jazz elettrico inglese potendo contare sugli strabilianti talenti di John McLaughlin alla chitarra, Jeff Clyne (colonna portante anche del firmamento avant e prog-rock con Centipede, Keith Tippet, Ian Carr e John Stevens) al basso e l'immenso Tony Oxley (Derek Bailey, Cecil Taylor) alla batteria.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it