Where Is There
Dopo il successo di critica e di pubblico riscosso da “If”, il suo precedente lavoro discografico, la pianista e compositrice belga Myriam Alter presenta, ancora per la Enja Records, il suo nuovo album: “Where Is There”. Riprendendo il percorso intrapreso con il suo precedente lavoro, Myriam Alter affina in questo disco il suo stile originale e personalissimo che fonde tango, musica classica, jazz e atmosfere orientali. Uno stile che rispecchia la storia personale di questa artista nata da una famiglia di ebrei sefarditi, cresciuta studiando pianoforte classico e approdata infine al jazz. Ancora una volta la Alter si concentra esclusivamente sulla composizione affidando il suo strumento alle sapienti mani di Salvatore Bonafede e chiamando a raccolta alcuni dei più importanti musicisti della scena musicale internazionale. Oltre al già citato Bonafede, “Where Is There” vede infatti la partecipazione di john Ruocco al clarinetto, Pierre Vaiana al sax, Greg Cohen al contrabbasso e Joey Baron alla batteria. Una menzione particolare merita poi il grande violoncellista brasiliano Jaques Morelenbaum, vera leggenda vivente della Música Popular Brasileira, che ha collaborato con artisti del calibro di Marisa Monte, Carlinhos Brown, Caetano Veloso ed Egberto Gismonti. Il suono caldo e morbido di Morelenbaum arricchisce questo album coniugando splendidamente un genuino tocco samba all’intimità della musica da camera.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it