While Looking Up
In “While Looking Up”, il sassofonista Jimmy Greene trova conforto, supporto e ispirazione da più fonti. Guardandosi dentro Green è confortato dalla sua fede e dal dono di una scrittura commovente che ha segnato il suo lavoro negli ultimi due decenni. Guardando all'esterno, ha la sua famiglia e i suoi ottimi collaboratori, scelti per questo progetto da un elenco di musicisti che non sono entrati in studio con lui da almeno un decennio. E mentre guarda in alto, Green ricorda lo spirito gioioso di sua figlia, Ana Márquez-Greene, che ha tragicamente perso la vita nel 2012, insieme ad altri 25 studenti e educatori della Sandy Hook Elementary School di Newtown, nel Connecticut. «L'intera idea di “While Looking Up” è sintomatica dei tempi in cui ci troviamo adesso – ha spiegato Greene – Posso pensare al mio viaggio personale attraverso la tragedia della nostra famiglia, e posso anche guardare fuori da me stesso e vedere lo stato in cui ci troviamo, costantemente bombardati dal caos che si è normalizzato nella nostra società e nel nostro paese. In entrambi i casi, è facile andarsene sentendosi delusi e, per molti versi, senza speranza. Ma mi viene sempre ricordato di guardare in alto, per trovare conforto e speranza».
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it