White
Upon Nothingness, Yellow, Green, White; There I-V.
La terza uscita di Marc Sinan per ECM è un evocativo album in duo con Oguz Büyükberber. Il chitarrista ed il clarinettista hanno lavorato insieme in diversi contesti sin dal loro primo incontro ad Istanbul nel 2009; Büyükberber aveva già suonato su Hasretim: Journey to Anatolia, realizzato nel 2013,così come nelle musiche per teatro di Sinan nella piece Komitas. Le direzioni musicali individuali dei due musicisti sono diverse, partono dagli opposti. Marc cresce come chitarrista classico nella tradizione europea occidentale, da sempre però attratto dall’improvvisazione e dalla musica turca. Oguz, invece, è cresciuto circondato dalla musica turca, prima da autodidatta per poi proseguire al conservatorio di Amsterdam come improvvisatore e compositore. Per White, entrambi i musicisti scrivono nuova musica. La composizione in cinque parti di Sinan “Upon Nothingness” include la sua risposta musicale alle registrazioni di canzoni di prigionieri armeni deportati in Germania durante la prima guerra mondiale. Queste registrazioni storiche sul campo sono intessute nella trama dei pezzi di Sinan con un uso libero dell’elettronica, sublimando la distinzione tra reale e surreale. Oguz Büyükberber contribuisce da parte sua ad una serie di brani collegati come “There, I-V”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it