Il primo disco vero e proprio dopo la stagione dei capolavori e delle grandi opere rock si presenta con una simpatica copertina disegnata da John Entwistle e riportante le caricature dei quattro membri della band da unire per punti numerati. Townshend comincia ad avvertire il peso dell’essere diventato una rockstar ed è molto disilluso nei confronti dell’industria discografica, temi che ribalta sulle canzoni particolarmente intimiste. Pur non essendo un capolavoro, The Who By Numbers è un album di ottimo livello con un Daltrey nel pieno della maturità vocale che interpreta la tosta Slip Kid con grande grinta e la bellissima How Many Friends con notevole pathos, mentre la deliziosa Blue Red And Grey (pezzo adorato dall’illustre fan Eddie Vedder) è cantata da Pete che si accompagna al mandolino.
Who by Numbers (Remastered)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Latimer 29 dicembre 2024The Who By Numbers
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it