Why Is This Night Different from All Other Nights? (All The Wrong Questions) - Lemony Snicket - ebook
Why Is This Night Different from All Other Nights? (All The Wrong Questions) - Lemony Snicket - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Why Is This Night Different from All Other Nights? (All The Wrong Questions)
Scaricabile subito
4,35 €
4,35 €
Scaricabile subito

Descrizione


Before he wrote 'A Series of Unfortunate Events', before the Baudelaires became orphans, even before the invention of Netflix, Lemony Snicket asked all the wrong questions. Four to be exact.This is the account of the fourth question. There was a town, and there was a train, and there was a murder. Apprentice investigator Lemony Snicket was on the train, and he thought that if he solved the murder he could save the town. In the tradition of great storytellers, from Dickens to Dahl, comes an exquisitely dark comedy that is both literary and irreverent. You’ll laugh only if you find humour in gothic and mysterious things involving detectives and crime solving. Lemony’s other literary outings in ‘A Series of Unfortunate Events’ have sold 60 million copies worldwide and been made into a Hollywood film starring Jim Carrey and a Netflix series starring Neil Patrick Harris. These regrettable developments mean that millions of fans have found out about the dreadful plight of the Baudelaire orphans, but you do not have to. You have been warned. Have you read all four mysterious titles in the Wrong Questions series? ‘Who Could That Be at the This Hour?’ ‘When Did You Last See Her?’ ‘Shouldn’t You Be in School?’ ‘Why is This Night Different from All Other Nights?’ Author Lemony Snicket was born before you were and is likely to die before you as well. He was born in a small town where the inhabitants were suspicious and prone to riot. He grew up near the sea and currently lives beneath it. Until recently, he was living somewhere else. He is a broken man, wracked with misery and despair as a result of writing 'A Series of Unfortunate Events'. He spends his days wandering the countryside weeping and moaning and his evenings eating hastily-prepared meals. Artist Seth has portrayed suspicious circumstances and shady characters in much of his work. He is a multi-award-winning cartoonist, author and artist, whose works include Palookaville and Clyde Fans.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9781780312330

Valutazioni e recensioni

  • Ho letto il primo capitolo e mezzo a casa e tutto il resto in treno, se non per l'ultimo capitolo che ho letto in stazione aspettando un regionale in ritardo di mezz'ora. Senza volerlo ho letto tutta la parte della storia ambientata in treno su un treno e il resto a terra. Non è stato abbastanza per farmi immedesimare con la vicenda e con la conclusione della saga. È il classico Snicket, sì: ci sono domande e ci sono risposte, le prime molto più numerose delle seconde. Anzi, la conclusione di questo prequel sulla carta è molto più soddisfacente di quella della saga dei Baudelaire. I problemi per me sono due: 1) Non mi sono affezionato davvero a nessuno dei personaggi, sono troppi e fanno troppo poco perché tenga seriamente al loro destino; 2) La parodia del noir non mi ha mai fatto impazzire. Probabilmente è perché questa saga l'ho letta a venticinque anni suonati e già di suo è rivolta a un pubblico più piccolo della precedente. Non sto dicendo che è un libro brutto. Intrattiene e riesce anche a buttar lì un paio di colpi di scena. Però ho come avuto l'impressione sin dal primo libro che la saga sarebbe migliorata pian piano, e invece è rimasta sempre sullo stesso livello. Consiglio tuttora A Series of Unfortunate Events a ogni piè sospinto: sono libri appassionanti, geniali e con riferimenti letterari perfetti per un pubblico adulto. All the Wrong Questions è tutto questo in misura molto minore. Sono libri carini, perfetti per bambini o per il fan che si accontenta di qualche strizzatina d'occhio alla saga che l'ha accompagnato il decennio scorso. Niente di che.

Conosci l'autore

Foto di Lemony Snicket

Lemony Snicket

1970, San Francisco

Lemony Snicket, all'anagrafe Daniel Handler, è un autore statunitense. Celebre soprattutto per i tredici romanzi di "Una serie di sfortunati eventi", da cui è stata tratta l'omonima serie Netflix. Ha scritto inoltre alcuni libri illustrati, tra cui Il buio e La rabbia e il bastoncino, e la collana di libri "Tutte le domande sbagliate". Nel 2023 esce per Mondadori Veleno a colazione.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail