Wicked lovely. Incantevole e pericoloso - Melissa Marr - copertina
Wicked lovely. Incantevole e pericoloso - Melissa Marr - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Wicked lovely. Incantevole e pericoloso
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Aislinn vive con la nonna in una cittadina della provincia americana. La sua vita assomiglia a quella di milioni di ragazze, se non fosse che ha il potere di vedere le fate. Fate malvagie che infestano la città, creature pagane, maliziose e lascive che si presentano in bande a fare dispetti, divertendosi alle spalle degli umani. Aislinn ha imparato a proteggersi da loro facendo finta di non vedere, seguendo i consigli della nonna: non guardare le fate invisibili, non rivolgere loro la parola e non attirare mai la loro attenzione. Ma quando alcuni esseri fatati cominciano a seguirla da vicino, le regole diventano impossibili da rispettare e lei confessa il segreto alla persona più cara che ha: Seth, diciotto anni, piercing e il vagone di un treno abbandonato come casa, un ragazzo verso cui prova sentimenti che vanno al di là dell'amicizia. Il loro legame sarà messo a dura prova da Keenan, Re dell'Estate e guida del Regno Fatato, che vede in Aislinn la destinata a diventare la compagna della sua vita. Per lei diventa sempre più difficile allontanarlo, resistere alla sua bellezza abbagliante, ignorare quella strana e calda alchimia che la scuote in ogni parte. Il cuore di Aislinn è diviso: dovrà fare la sua scelta, in un conflitto tra amore eterno e amore terreno.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Koine
Libreria Koine Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

copertina rigida

Dettagli

344 p., Rilegato
Wicked Lovely
9788876250415

Valutazioni e recensioni

  • Roby86
    Bel libro.

    È una storia molto avvincente, anche i personaggi sono interessanti. La trama è scritta molto bene. Mi è piaciuta davvero molto.

  • Beatrice Ruscio

    Sinceramente questo romanzo mi ha un po’ deluso. I primi capitoli scorrevano piacevolmente, le regole, le creature dispettose ecc. ma dopo è stato abbastanza noioso. Secondo il mio modesto parere la storia poteva essere movimentata di più, sfruttando gli spunti che l’autrice ha inserito nel corso della narrazione, ma senza approfondirli più di tanto. In più la descrizione del personaggio maschile, il Re dell’Estate del popolo fatato, per me era fin troppo simile al vampiro Edward Cullen di Twiligh, bellezza sfolgorante, pelle che brilla, capelli ramati. Secondo il Publishers Weekly, che sul retro del libro fa una breve recensione questo romanzo ha una trama molto coinvolgente e un’ampia dose di tensione sessuale, ma io non ho trovato né la prima, né la seconda (è persino più casto di Twilight).

  • AZZURRA PONTI

    Per buoni due terzi la storia si sviluppa in modo lento e piuttosto pesante. Forse perchè la Marr doveva creare l'ambientazione, spiegare la cultura e il modo di essere del popolo fatato?! Solo la parte finale riscatta la parte piatta e descrittiva iniziale, portando finalmente nel vivo la storia. Credo che questo sia successo perchè in quei due terzi iniziali la storia ruota attorno alle paure/convinzioni/repressioni di Aislinn e null'altro. Con pochi e piccoli sprazzi di luce negli incontri con Seth...ma nulla di notevole. La parte finale è storia vera...con veri accadimenti ed eventi. Consigliato se volete leggere qualcosa di diverso, ma non aspettatevi una grande azione. Almeno...non nel primo!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail