Wiki loves monuments. Ediz. a colori
“Se il patrimonio culturale è di tutti, deve essere veramente a disposizione di tutti. […] Dal 2012 a oggi hanno sostenuto l’iniziativa migliaia di pubbliche amministrazioni e istituzioni; hanno espresso il loro appoggio ministeri, reti culturali, 2300 promotori e 8750 partecipanti. Il concorso italiano, caso unico rispetto agli oltre 70 Paesi del mondo che lo hanno organizzato, ha beneficiato di 24 concorsi regionali e locali. Wiki Loves Monuments in Italia è diventato immediatamente il più grande concorso fotografico mai organizzato, il più importante progetto collaborativo di documentazione libera del patrimonio culturale italiano e anche l’occasione per liberare il patrimonio italiano e renderlo disponibile “a canone zero” a vantaggio di tutti. Questo libro raccoglie le fotografie vincitrici di dieci anni di concorso, ma in realtà ancora più centrale per il senso e il significato di Wiki Loves Monuments è la massa di oltre 180.000 immagini prodotte in Italia che non hanno vinto premi, ma hanno trasformato i puntini rossi dei monumenti ancora non fotografati in puntini blu, contribuendo così alla documentazione libera.”
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it