Willy Verginer. Il giardino perduto. Purgatorio e Antropocene. Ediz. italiana e inglese
Volume edito in occasione della mostra "Il giardino perduto. Purgatorio e Antropocene" di Willy Verginer (Bressanone – BZ, 1957) presso la Chiesa San Barnaba a Bondo, Comune di Sella Giudicarie (TN), dal 15 luglio al 28 agosto 2022. Lo spazio vuoto di una chiesa barocca intitolata al santo cipriota Barnaba, la poetica scultorea di Willy Verginer e il tema del giardino dell'Eden nella Divina Commedia si incontrano e aprono un dialogo al presente. Una metaforica salita al giardino dell'Eden in cima al Purgatorio dantesco, per un approdo spiazzante al cospetto del grande lamento del nostro giardino terrestre.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it