The Wine-Dark Sea - Leonardo Sciascia - cover
The Wine-Dark Sea - Leonardo Sciascia - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
The Wine-Dark Sea
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,50 €
16,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Here are some of Sciascia's greatest stories - brief and haunting, the realist tradition at its best. In one tale a couple of men talk, cynically yet earnestly, about the etymology of the word 'mafia' - who they are, and why their interest is so piqued by the word, becomes apparent with frightening clarity. In another story a group of peasants are taken on board ship and promised that they will be put ashore illegally at Trenton, New Jersey; after a long time at sea, their landfall is far from what they expected. And Mussolini himself takes an interest in the case of Aleister Crowley, whose presence in Sicily has become an embarrassment.

Dettagli

Testo in English
198 x 130 mm
157 gr.
9781847089281

Conosci l'autore

Foto di Leonardo Sciascia

Leonardo Sciascia

1921, Racalmuto

Leonardo Sciascia è stato uno scrittore e uomo politico italiano. Esordisce sotto il segno di una prosa poetica (Favole della dittatura, 1950; La Sicilia, il suo cuore, 1952) che lascia però presto il passo ad una vena che si rivelerà per lui più feconda. A dire dello stesso Sciascia, la sua cifra più autentica affonda infatti le radici in «una materia saggistica che assume i modi del racconto». Questa direzione è subito evidente fin da Le parrocchie di Regalpetra (1956) e Gli zii di Sicilia (1958), che mostrano come gli spunti di cronaca isolana si sappiano fare pretesto e cornice per indagare sul costume sociale e le sue degenerazioni.Esempi ancor più compiuti in tal senso saranno Il giorno della civetta (1961) e A ciascuno...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it