Winterreise
Roderick Williams e Iain Burnside completano la loro rassegna dei cicli di canzoni di Schubert con questa registrazione di Winterreise. Composto alla fine degli anni Venti dell’Ottocento, verso la fine della tragicamente breve vita di Schubert, Winterreise (Winter Journey) è un arrangiamento di ventiquattro poesie di Wilhelm Müller e descrive un viaggiatore che lascia la sua città e un amore non corrisposto, per intraprendere un lungo viaggio, attraverso un freddo paesaggio invernale, che si conclude con una disperazione quasi suicida. Questa registrazione rappresenta il culmine di un progetto iniziato nel 2015, quando Williams ha accettato la sfida di preparare ed eseguire tutti e tre i cicli di canzoni in una stagione alla Wigmore Hall di Londra. Trasformando questa sfida in un’esperienza di apprendimento condivisa, Williams ha condotto poi workshop e giornate di studio, nonché numerose esibizioni, giungendo infine a queste registrazioni.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it