With a Beaker on the Burner and an Otter in the Oven
Il genio a lavoro, in quella che è la sua opera più articolata e sfaccettata dai tempi del concept Carnival Folklore Resurrection ideato coi fondamentali Sun City Girls, una delle formazioni indipendenti - ci teniamo a ribadirlo - più influenti degli ultimi 20 anni. Il doppio cd è la summa di 3 lp - che presentiamo singolarmente nella parte più in fondo di questa lista - che benedicono la forma ritrovata di Alan Bishop, cantore più che di un'altra America, di un altro mondo. Diviso tra la sua Seattle ed Il Cairo, il nostro negli ulti anni è diventato autentico portavoce di un sentire globale, tracciando inedite linee di confine tra la musica psichedelia e la sterminata cultura dell'estremo oriente. Con la sua etichetta Sublime Frequencies ha scoperto Bombino e Omar Souleyman, mentr ein queste su sortite soliste riesce addirittura a mettere in riga qualsiasi nuova leva etno-folk o neo-psichedelica grazie ad un metodo e ad una passione più uniche che rare. I western di Sergio Leone con le immancabile colonne sonore di Ennio Morricone, il pop globale, il west-coast sound, il desert blues, Syd Barrett e Skip Spence, 35 i brani distribuiti nel doppio cd per quello che autenticamente è stato uno dei più grandi dischi pubblicati sul finire del 2017.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it