Wo soll ich hin? Else Lasker-Schüler e i luoghi della poesia - Franca Belski - copertina
Wo soll ich hin? Else Lasker-Schüler e i luoghi della poesia - Franca Belski - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Wo soll ich hin? Else Lasker-Schüler e i luoghi della poesia
Disponibile in 3 gg lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


Alla continua ricerca di una conciliazione tra realtà e finzione, tra passato e presente, dibattuta tra il suo "sogno orientale" e la difficile realtà dell'esilio, la poetessa Else LaskerSchüler (18691945) durante tutta la sua vita cercò un approdo sereno per il suo volo libero e incondizionato, uno spazio dove poter celebrare la pura religiosità dell'amore. Profondamente legata al mondo della sua infanzia, seppe coniugare le esperienze artistiche berlinesi con un'intensa spiritualità ebraica. Vittima dell'antisemitismo, ma tenacemente convinta di poter costruire la pace, cercò soprattutto nella meravigliosa terra biblica il luogo dove poter realizzare un'autentica condizione poetica e religiosa, per scoprire alla fine che, unico e insostituibile, quel luogo eletto resta sempre il proprio cuore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

272 p.
9788854822610
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it