Wolverine è un personaggio di culto, nei fumetti ed ora anche al cinema. Eppure, come a volte accade nel mondo dell'intrattenimento seriale, Wolverine esordisce come ospite/avversario di una storia con protagonista un'altra star già affermata, in tal caso l'incredibile Hulk. Ripescato qualche tempo dopo per diventare uno dei membri della rinascita degli X-Men, al coriaceo mutante canadese occorrerà del tempo prima di palesare tutto il suo fascino e mostrare di poter essere un protagonista assoluto della scena fumettistica mondiale. Il presente volume raccoglie proprio le storie del suo debutto per poi passare subito a quelle che successivamente ne definiranno la personalità e la sua, in gran parte misteriosa, storia personale. La prima avventura in Giappone; un matrimonio; un secondo viaggio in estremo oriente in compagnia di una giovane x-girl; le prime di numerose avventure sull'isola di Madripoor... Arma X, Wolverine, Logan, il Guercio... Con qualunque nome lo si battezzi, il mutante più famoso di sempre muove qui i suoi più importanti passi in racconti davvero fondamentali ed appassionanti per chiunque lo desideri conoscere seriamente e con piacere. *SNIKT* Contenuti: Incredible Hulk #180-181, Wolverine (v1) #1-4, Uncanny X-Men #172-173, Kitty Pryde & Wolverine #1-6, Marvel Comics Presents (v1) #1-10, Wolverine (v2) #1-16
Dozzine di avventure - esotiche, noir, supereroistiche - di uno dei più noti personaggi dei comics. Dalle primissime apparizioni come avversario di Hulk al capolavoro moderno Wolverine di Chris Claremont e Frank Miller, alle decine di episodi disegnati dal Michelangelo dei comics, John Buscema. In più, storie che non vengono ristampate in Italia da decenni, come la miniserie Kitty Pryde & Wolverine e la saga Wolverine e la Tigre, gli esordi di Silver Samurai, la storia d'amore con Mariko, l'identità di Guercio a Madripoor. Un firmato dagli autori che hanno costruito la leggenda del più letale e solitario fra i mutanti, oggi assurto a vera e propria icona pop anche grazie alle produzioni cinematografiche.
Venditore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it